24 gennaio 2011

bisogna incominciare

Sono Melissa,  mamma di 7 splendide persone:  Cia 23 anni, Dida 20, Matti 16, Fanu 13, Shana 10, Bupi 7, e Giogio, l'ultimo ma non il meno voluto, 5 anni.  Questi sono i loro  nomignoli di casa, nel dubito del momento se usare i loro nomi veri o no.

Io, Lorenzo (mio marito) viviamo con la nostra famiglia in una piccola cascina situata nelle Langhe della provincia di Cuneo in Piemonte, insieme a diverse capre da latte, gatti, una cagna adorata e parecchie galline. Abbiamo un bell'orto e un bosco selvaggio con tanto di caprioli, lepri, volpi, e....cinghiali!

Vorrei tenere questo blog per poter mettere giù nero su bianco le cose che ogni giorno ci porta in regalo.  Con i 3 piu piccoli fanno la scuola famigliare, ormai da piu di 3 anni, e trovo assai difficile ricordarmi tutte le cose belle che abbiamo fatto a fine anno quando consegno le nostre programmi dell'anno.  Inoltre, vorrei poter aver un luogo dove posso segnalare tutti i miei link utili per poter apprendere in libertà ma allo stesso tempo adeguarsi alle regole e richieste e aspettative della Direzione Didattica della nostra località.  Spero che scrivendo, mi farà da stimolo per trovare il tempo e energia per proporre cose interessanti e divertenti da fare insieme.

Sono ormai 2 anni che non mi decido di iniziare a scrivere...credo che bisogna incominciare o non partirò mai! Vorrei far mio il detto "non fare domani quel che si può fare oggi." (se possibile, visto che, di cose ne ho da fare!)

Bene, questo è un piccolissimo introduzione, giusto per tastare il terreno e sentirmi sbloccata dalle mie mille ragioni per non incominciare ora.  Si, è vero, un po di fiffa ce l'ho a scrivere in italiano, quando la mia lingua è inglese.
xxmelissa

15 commenti:

  1. Chissà che allora tu mi possa dare qualche ispirazione :-)

    RispondiElimina
  2. ciao emy! bello vederti:o)
    sai che puoi impostarlo come "privato"? così
    si può scrivere ma nessuno (o solo chi scegli) puo vederlo? Mi sono chiesta a scrivere un po ogni giorno...non mi impongo a pubblicarlo subito, ma è li, in bozze.
    ci "rivediamo!"
    xxxmelissa

    RispondiElimina
  3. Evviva evviva! Sono felicissima di questo blog!!!
    Complimenti e augurissimi!!

    RispondiElimina
  4. che bello vedere le mia amiche di rete...sembra impossibile
    sybille, volevo dirtelo stasera, come hai potuto sapere che esisto??

    adesso ho il problema di sentirmi impacciata e parlare di me...forse salto "chi sono" "cosa faccio " ecc ecc e semplicemente faccio racconto della giornata.

    non ci saranno foto per un po---devo capire come si fa.
    xxxxmel (meno che mi sveglio di notte per smanettare senza interruzioni ;D)

    RispondiElimina
  5. Ciao Melissa,che bello! Sarà un piacere passare a leggerti

    RispondiElimina
  6. Eh-eh, ho visto il riferimento di link sul mio blog, ho pensato: e questo blog chi sará mai? é stata una bellissima sorpresa trovarti qui. Passeró spesso!!
    Ma sí, non farti problemi, scrivi quello che vuoi, se ti va di saltare "about" sei liberissima di farlo, anche questo fa parte del bello del blog, che non bisogna sentirsi obbligati!
    bye bye!

    RispondiElimina
  7. ma cik, sei annalisa, **annalisa** e non mi sono accorta!
    (((((((((((((((((((((annalisa)))))))))))))))))))
    ce l'ho fatta!
    xxxmelissa

    RispondiElimina
  8. bene
    hai visto?
    non ci vuole mica tanto, basta iniziare e poi il resto verrà da se
    un abbraccio e buona vita
    Luisa

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Sara e son finita qua per caso... direi che... mi piace il tuo stile, ci vediamo presto!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  10. ciao sara, sono contenta che ci piaci :)
    xxmel

    RispondiElimina
  11. Complimenti pe l' immensa splendida famiglia!!

    Seguirò volentieri le vostre avventure....!

    RispondiElimina
  12. Kat, grazie mille! spero che riuscirò nell'impresa di metterli giù...sembra che il tempo scorre e noi facciamo tanto ma non fermo nessun ricordo...e intanto i bimbi crescono e non ci saranno altri da seguire...
    xxmelissa

    RispondiElimina
  13. Brava Melissa! Se troverai il tempo di raccontarci quello che fate, ne varrà proprio la pena! L'esperienza dell'homeschooling mi affascina. Hai detto che la tua lingua madre è l'inglese...dove sei nata? Un saluto dai monti bellunesi. :)

    RispondiElimina
  14. grazie gaia! cerco di far mi forza e mettere su, ma se io dico che crollo mettendo a nanna gli ultimi due, mi capisci vero?^-^

    vengo dagli stati uniti (nata a kansas, cresciuta a wisconsin gli ultimi anni Boston e California), ma ormai sono piu anni che sono via che dentro...

    i monti bellunesi? adesso li guardo!xxxmel

    RispondiElimina